rotate-mobile
Cronaca

Itea, inquilini in rivolta contro l'aumento dei canoni

Per chi ha un indicatore Icef superiore allo 0,23 e contemporaneamente abita in appartamenti di fascia energetica alta l'aumento si aggirerà sui 20-30 euro al mese. L'assessore ha incontrato i sindacati che hanno dichiarato guerra al provvedimento almeno fino a quando piazza Dante non adeguerà il calcolo dell'Icef all'inflazione

Inquilini Itea in rivolta per gli aumenti annunciati dall'assessore Carlo Daldoss. Per chi ha un Icef superiore allo 0,23 e contemporaneamente abita in appartamenti di fascia alta per quanto riguarda la classe energetica, l'aumento si aggirerà sui 20-30 euro al mese. L'assessore ha incontrato i sindacati che hanno dichiarato guerra al provvedimento almeno fino a quando piazza Dante non adeguerà il calcolo dell'Icef all'inflazione (un valore Icef dello 0,23 si traduce in circa mille euro al mese di reddito)
Per i prossimi due anni poi la provincia non realizzerà nuovi alloggi ma metterà a disposizione delle famiglie entro il 2016, 700 appartamenti di risulta, quelli cioè che si liberano di altri ex inquilini Itea. In cambio però la giunta potrebbe sospendere l'integrazione al canone ogni due anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itea, inquilini in rivolta contro l'aumento dei canoni

TrentoToday è in caricamento