rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Santissima Trinita

Numero info a pagamento, ITAS risponde: "Parte di una riorganizzazione complessiva"

In seguito alla segnalazione del Centro Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti riguardo ad un numero a pagamento per i clienti ITAS (clicca qui) la compagnia assicurativa ha diffuso un messaggio di precisazione. Eccolo:

ITAS Mutua ha in corso la riorganizzazione del proprio servizio di risposta telefonica degli uffici di liquidazione sinistri, ispirata all’esigenza di estendere l’orario di ricezione delle chiamate e di rendere un servizio capillare su tutto il territorio nazionale.
 
In tal senso i numeri precedentemente attribuiti ad ogni ufficio, per i quali il costo della telefonata era comunque a carico del chiamante, sono stati unificati nel numero 199.167.040. Il servizio permette una risposta celere e tempestiva, evitando agli utenti di attendere per l’ingresso contemporaneo di più telefonate: nella prima settimana di funzionamento il 96% delle telefonate ha ricevuto una risposta immediata. Un messaggio iniziale avverte l’utente dei costi del servizio 199, così come previsto dalla normativa in materia.
 
È utile precisare che ITAS offre al consumatore un servizio di numero verde 800.292.837, al quale si aggiunge, senza sostituirlo in alcun modo, il numero 199.167.040. Segnaliamo infine che l’operazione si sviluppa in un ambito di riorganizzazione complessiva del servizio telefonico, nel quale ITAS prevede a breve di unificare le modalità di chiamata senza costo per l’utenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numero info a pagamento, ITAS risponde: "Parte di una riorganizzazione complessiva"

TrentoToday è in caricamento