menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: Gruppo Itas  via archilovers.com

foto: Gruppo Itas via archilovers.com

Itas, le candidature per il nuovo direttore saranno scelte da un'azienda specializzata

Si allontana l'ipotesi, inocata dagli agenti regionali, di un direttore interno ed i tempi si allungano. Il CdA ha accolto la proposta del presidente di affidare ad un'azienda la selezione di una rosa di canndidati

Le candidature alla carica di direttore di Itas saranno individuate da un'azienda specializzata, nel frattempo la scelta di una nuova guida per il colosso assicurativo, finito nella bufera, è rimandata. Ne dà notizia uno scarno comunicato stampa del Gruppo dopo la riunione di ieri del Consiglio di Amministrazione, chiamato a trovare un nuovo direttore dopo le dimmissioni di Ermanno Grassi, indagato all'interno di una vicenda che sta letteralmente sgretolando la governance della storica  mutua trentino-tirolese. 

Secondo quanto si apprende dal comunicato il Consiglio di Amministrazione "al fine di effettuare la migliore valutazione, dopo ampio e approfondito dibattito con l’intervento di tutti i consiglieri presenti, su proposta del Presidente ha costituito al suo interno un gruppo di lavoro che approfondisca profili, competenze e professionalità le più rispondenti alla dimensione di Itas e dei suoi valori mutualistici". Seguirà, forse, una nuova riunione settimana prossima. 

Una decisione, quindi, che sembra andare in direzione opposta rispetto a quanto richiesto a gran voce dagli agenti regionali che alla vigilia della riunione di ieri avevano invocato una rapida soluzione attraverso la nomina di un direttore interno: il nome, tra le righe, è quello di Fabrizio Lorenz, direttore generale prima dell'era Grassi. Disattesa, o meglio lasciata  in stand by, la richiesta degli agenti, categoria che  il presidente Di Benedetto all'indomani dello scandalo aveva definito  "struttura portante della Mutua, veri  ambasciatori sul territorio della mission assicurativa della Compagnia". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento