Il premio / Isera

Una panetteria trentina eletta tra le migliori d’Italia dal Gambero Rosso

Il Panificio Moderno incoronato dalla rinomata rivista enogastronomica

Il Panificio Moderno di Isera, un'eccellenza trentina, è stato recentemente inserito tra le migliori panetterie d’Italia nella prestigiosa guida "Pane e Panettieri d'Italia" del Gambero Rosso. La rinomata rivista enogastronomica ha incoronato il panificio trentino come una delle realtà più meritevoli italiane

La sesta edizione della guida "Pane e Panettieri d'Italia" del Gambero Rosso, nota per essere una “preziosa bussola” per gli amanti del pane artigianale, ha elogiato il Panificio Moderno per la sua eccellenza. Tra le 19 panetterie del Trentino-Alto Adige segnalate, il forno di Isera ha ricevuto il massimo punteggio dei Tre Pani, distinguendosi per l’altissima qualità dei suoi prodotti e per l'attenzione alla tradizione e all'innovazione.

Il Panificio Moderno

Fondato da Anna e Paolo Piffer, il Panificio Moderno ha saputo unire la tradizione con una visione innovativa grazie ai figli Matteo e Ivan Piffer. Cresciuti con “le mani in pasta”, Matteo e Ivan hanno portato avanti la passione di famiglia, arricchendola con nuove idee e tecniche. Il panificio è diventato un punto di riferimento non solo per il pane di alta qualità, ma anche per la varietà e la creatività dei suoi prodotti da forno. “Il Panificio Moderno - si legge nella nota del Gambero Rosso - è laboratorio e rivendita, con una proposta di pani di elevata qualità, per tutti i gusti. Meravigliosi i grandi lievitati delle feste, fantasiose le farciture delle pizze presenti nel banco, assieme a una selezione di biscotti, torte e croissant”.

Le migliori panetterie trentine e altoatesine

Il Trentino-Alto Adige è noto per la sua ricca tradizione legata al pane, che è espressione di una cultura fortemente radicata nel territorio. Una lunga storia di coltivata con il lavoro di artigiani che mantengono viva questa importante tradizione.

Trentino
Forno Urbano (Trento), Panificio Sosi (Trento) Il Forno dei Sapori ad Arco, Panperfocaccia (Arco), Pane al Pane Panificio Marchi (Centa San Nicolò), Panificio Bellotti )Comano Terme), Panificio Binelli (Pinzolo), Dal Gran al Pan (Sarnonico) e Tecchiolli (Vezzano).
 
Alto Adige
Franziskaner (Bolzano), Gasser (Badia), Bernhard Feichter (Dobbiaco), Backificio (Lana), Schuster a Malles Venosta), Backerei Mein Beck (Marlengo, Forno (Merano), Ultner Brot (Merano) e Bacherei Angerer (San Valentino Alla Muta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panetteria trentina eletta tra le migliori d’Italia dal Gambero Rosso
TrentoToday è in caricamento