rotate-mobile
Cronaca

Scuole dell'infanzia: al via le iscrizioni, anche in una zona diversa da quella di utenza

Aperte dal 3 al 12 febbraio le iscrizioni alle scuole dell'infanzia nella provincia di Trento. Da quest'anno c'è una novità: i genitori, per motivi di lavoro, potrannoiscrivere il proprio figlio o figlia in una scuola diversa da quella di utenza

Apriranno il 3 febbraio le iscrizioni alle scuole dell'infanzia in Trentino per i bambini nati tra il 1° settembre 2008 e il 31 gennaio 2012. Da quest'anno una novità: la possibilità di iscrivere il bambino in una scuola diversa da quella di utenza qualora la scelta dipenda dall’attività lavorativa sul posto, di almeno uno dei genitori o dalla necessità di avvalersi dei nonni – residenti o domiciliati nella zona prescelta - per l’accudimento del bambino. In entrambi casi i genitori devono essere lavoratori.

Il modulo di iscrizione o pre-iscrizione può essere ritirato presso al scuola o scaricato, per le scuole dell’infanzia provinciali, dai siti della Provincia autonoma di Trento e di “Vivoscuola” agli indirizzi www.modulistica.provincia.tn.it e www.vivoscuola.it; per le scuole dell’infanzia equiparate, dai siti informatici delle singole scuole e/o delle relative associazioni: Federazione provinciale scuole materne all’indirizzo www.fpsm.tn.it e Associazione Co.e.s.i. all’indirizzo www.associazionecoesi.com. Si può presentare domanda presso una sola scuola dell’infanzia entro il 12 febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell'infanzia: al via le iscrizioni, anche in una zona diversa da quella di utenza

TrentoToday è in caricamento