rotate-mobile
Cronaca

Scuola, aumentano gli iscritti alla Formazione professionale

Crescono gli iscritti alla Formazione professionale e calano quelli che frequentano gli altri istituti superiori della provincia (scuole paritarie comprese). Questo il trend del prossimo anno scolastico in Trentino

Crescono gli iscritti alla Formazione professionale (1.300) e calano quelli che frequentano gli altri istituti superiori della provincia (scuole paritarie comprese). Questo il trend dell'anno scolastico che verrà (il 2012/2013) negli istituti trentini, dove complessivamente sono iscritti 5.520 studenti.

Tra i licei, il maggior numero di studenti si riscontra a Da Vinci di Trento (236) e al Rosmini di Rovereto (217). La scuola con il più alto numero di studenti iscritti è il Buonarroti di Trento (290). Tra le scuole paritarie cresce San Michele (188 iscritti contro i 151 dello scorso anno scolastico) e quasi dimezza l'Arcivescovile (dai 64 del 2011 ai 39 iscritti di quest'anno).
 
Per quanto riguarda invece la formazione professionale le realtà con più studenti iscritti nel 2012 sono l'istituto Servizi alla persona e legno di Trento (119), il Centro Barelli di Rovereto (105) e l'Enaip di Villazzano (100). Non è un caso, ovviamente, che gli istituti con più neo studenti siano quelli dei grandi centri, Trento e Rovereto, dove c'è la maggior concentrazione di popolazione.
 
I dati completi sono scaricabili sul sito della Provincia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, aumentano gli iscritti alla Formazione professionale

TrentoToday è in caricamento