rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via al Desert

Investito dal treno a Roncafort: è richiedente asilo alla Reidenza Fersina

Drammatico episodio sulla via del Brennero, è probabile che il 39enne stesse tentando di salire sul treno per oltrepassare il confine. Sgomento nella comunità per richiedenti asilo

E' un richiedente asilo ospitato presso la Residenza Fersina di Trento l'uomo travolto da un treno sui binari della ferrovia del Brennero all'altezza di Roncafort, a nord della città. Ora si trova all'ospedale S. Chiara, ricoverato nel reparto Rianimazione.

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. L'uomo, 39 anni originario del Camerun, non aveva con sè documenti. Le indagini effettuate dalla Polizia Ferroviaria hanno permesso di accertare la sua identità.

E' probabile che il 39enne abbia tentato di salire ul treno in movimento, forse con la speranza di oltrepassare il confine austriaco. Il macchinista si è accorto di quanto stava accadendo ed ha ermato il convoglio, ma ormai era troppo tardi per evitare l'impatto.

Un'altra vicenda drammatica sulla via del Brennero, dopo l'episodio nel quale perse la vita un migrante, nascosto sotto un treno al Brennero, fulminato da una scarica elettrica. La comunità dei migranti e degli operatori della Residenza Fersina è sotto schock. Il camerunense era in attesa di ottenere risposta alla domanda di asilo politico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito dal treno a Roncafort: è richiedente asilo alla Reidenza Fersina

TrentoToday è in caricamento