rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montagna / Folgaria

In arresto respiratorio mentre fa sci, salvato da un agente di polizia

È successo nel comprensorio “Ski Area Alpe Cimbra”: l’uomo, un 50enne con disabilità motoria, è stato ricoverato a Rovereto

Folgaria ha ospitato la recente tappa del circuito Freerider Ski Tour, manifestazione itinerante focalizzata sull’utilizzo del mono e dualski per i diversamente abili. Insomma, un momento di sport e di inclusione davvero importante che, da ormai 15 anni, vede in prima linea anche la polizia, in particolar modo gli agenti del Centro Addestramento Alpino di Moena e del Distaccamento sciatori.

E proprio la presenza della polizia si è rivelata fondamentale in un momento della manifestazione che ha generato non poco panico. Tutto è successo nel comprensorio sciistico “Ski Area Alpe Cimbra”, dove un uomo di 50 anni, affetto da disabilità motoria, ha perso i sensi andando in arresto respiratorio mentre faceva l’attività di sci.

Immediatamente è intervenuto il sovrintendente della polizia Andrea Necchi, istruttore ed esperto del Centro Addestramento Alpino di Moena che ha assistito l’uomo, facilitando i soccorsi che, poi, hanno portato il 50enne all’ospedale di Rovereto.  Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arresto respiratorio mentre fa sci, salvato da un agente di polizia

TrentoToday è in caricamento