rotate-mobile
Cronaca

Weekend intenso per i vigili del fuoco: ecco cosa è successo

Incendi e interventi per fughe di gas hanno tenuto impegnate squadre e volontari della provincia

Tra sabato 5 e domenica 6 novembre, i vigili del fuoco trentini hanno avuto il loro bel da fare con un pieno di interventi.

Sabato 5, poco prima delle 6.15, è arrivata la segnalazione di un mezzo pesante in fiamme nelle campagne in località Brusafer. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Mattarello che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area, assieme ai colleghi di Trento.

vigili fuoco brusafer mezzolombardo-2

Sempre nella giornata di sabato, alle 17.30,  i vigili del fuoco volontari di Roncone sono intervenuti, per un rogo che ha interessato una canna fumaria, mentre alle 21.35 a Segno, i vigili del fuoco volontari di Taio, assieme a quelli di Tres e Mezzolombardo, hanno domato le fiamme che si sono sprigionate in un deposito al primo piano di un’abitazione.

vigili fuoco riva-2

Domenica 6 novembre, invece, c’è stato un intervento nel tardo pomeriggio a Mattarello per un principio di incendio a causa di alcuni rifiuti gettati nelle bocche di lupo della piscina e della palestra nel piazzale Ergolding. Oltre ai vigili del fuoco di Mattarello, sul posto anche una squadra di Trento. Infine, alle 19 è stata segnalata una fuga di gas in un condominio di Riva del Garda, che ha portato all’evacuazione di quasi venti persone. Allarme rientrato alle 20.30, dopo le verifiche e la ventilazione del caso, e tutti gli abitanti dello stabile sono potuti tornare nelle proprie abitazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend intenso per i vigili del fuoco: ecco cosa è successo

TrentoToday è in caricamento