rotate-mobile
Cronaca Ravina

Internet veloce, a Ravina si inaugura la fibra ottica

Entro il 2012 la fibra ottica arriverà in altri distretti industriali e turistici del Trentino. L'intervento di Ravina è stato curato da Trentino Network e Brennercom: collegamenti ultra veloci fino a 100 mb

Mercoledì prossimo, 11 aprile 2012, alle ore 14.30, è prevista la presentazione del primo distretto industriale trentino completamente servito dalla fibra ottica. La cerimonia si terrà presso la Sala Gialla della Cavit in via del Ponte 31, alla presenza - tra gli altri - del presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai. L'appuntamento vuole essere un momento di incontro, oltre che di presentazione, con il mondo imprenditoriale. 

Il distretto di Ravina è il primo ad essere collegato con la fibra ottica. Entro il 2012 la fibra ottica arriverà in altri importanti distretti industriali e turistici del Trentino. La Giunta provinciale ha voluto accelerare l'attivazione delle aree economicamente strategiche così da offrire alle aziende collegamenti ultraveloci (fino a 100 mb) alla rete internet e garantire la competitività sul mercato grazie anche allo sviluppo di nuovi servizi. L'intervento di Ravina è stato curato da Trentino Network e Brennercom.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet veloce, a Ravina si inaugura la fibra ottica

TrentoToday è in caricamento