rotate-mobile
Cronaca Aldeno

Insultano gli abitanti di Aldeno su Wikipedia: denunciati tre studenti

Il 29 agosto sindaco di Aldeno aveva sporto denuncia perché qualcuno aveva modificato la voce del paese su Wikipedia chiamando gli abitanti della località con l'appellativo "merde"

La vicenda risale al 29 agosto scorso: Il sindaco di Aldeno Emiliano Beozzo aveva sporto denuncia contro ignoti perché qualcuno aveva modificato la voce del paese trentino su Wikipedia chiamando gli abitanti della località con l'appellativo "merde" La modifica è stata fatta fatta tramite la rete del' Università degli studi di Trento, quindi è stato facile per i carabinieri risalire agli autori del fattaccio.

"Una ragazzata, abbiamo scelto Aldeno a caso". Così si giustificano i tre studenti in merito alla loro goliardata, chiedendo al sindaco - con il quale hanno già preso appuntamento e al quale sono pronti a porgere le loro più sentite scuse- di ritirare la querela. " Dipendesse solo da me sì" ha sentenziato il primo cittadino, il problema è che "quanto è successo ha fatto arrabbiare 3064 abitanti, prima li voglio vedere in faccia". Ai posteri l'ardua sentenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insultano gli abitanti di Aldeno su Wikipedia: denunciati tre studenti

TrentoToday è in caricamento