Insultano gli abitanti di Aldeno su Wikipedia: denunciati tre studenti

Il 29 agosto sindaco di Aldeno aveva sporto denuncia perché qualcuno aveva modificato la voce del paese su Wikipedia chiamando gli abitanti della località con l'appellativo "merde"

La vicenda risale al 29 agosto scorso: Il sindaco di Aldeno Emiliano Beozzo aveva sporto denuncia contro ignoti perché qualcuno aveva modificato la voce del paese trentino su Wikipedia chiamando gli abitanti della località con l'appellativo "merde" La modifica è stata fatta fatta tramite la rete del' Università degli studi di Trento, quindi è stato facile per i carabinieri risalire agli autori del fattaccio.

"Una ragazzata, abbiamo scelto Aldeno a caso". Così si giustificano i tre studenti in merito alla loro goliardata, chiedendo al sindaco - con il quale hanno già preso appuntamento e al quale sono pronti a porgere le loro più sentite scuse- di ritirare la querela. " Dipendesse solo da me sì" ha sentenziato il primo cittadino, il problema è che "quanto è successo ha fatto arrabbiare 3064 abitanti, prima li voglio vedere in faccia". Ai posteri l'ardua sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lotteria degli scontrini dal primo dicembre (e il cashback in arrivo)

  • Operazione «Maestro»: scacco matto dei carabinieri ai grossisti della droga

  • Tutti i proverbi trentini sulla neve

  • Preore, un'altra tragedia stradale: muore una 16enne, altri 3 giovani in gravi condizioni

  • Il Dpcm delle regole di Natale 2020 cambia verso: niente eccezioni per nonni, genitori e figli

  • Poche speranze per gli impianti sciistici, anche se l'Rt è in calo: arrivano i ristori

Torna su
TrentoToday è in caricamento