Schiacciato mentre lavora nel cantiere del nuovo depuratore: operaio recuperato con la barella in uno scavo
La chiamata al Nue 112 è arrivata pochi minuti prima delle 9. Il recupero è stato piuttosto impegnativo, perché l'operaio si trovava in fondo allo scavo, profondo circa una decina di metri
Non sarebbe in pericolo di vita l'operaio infortunato e soccorso nella mattinata di mercoledì 16 giugno, all'interno del cantiere del nuovo depuratore di Besenello, in località Acquaviva. La chiamata al Nue (Numero Unico per le Emergenze) 112 è arrivata pochi minuti prima delle 9. Sul posto sono intervenuti una quindicina di vigili del fuoco tra i volontari di Besenello e il Corpo Permanente di Trento, i carabinieri, gli ispettori del lavoro e il personale del 118.
Le cause e l'esatta dinamica dell'incidente sono ancora al vaglio di carabinieri e ispettori del lavoro. Dalle prime informazioni trapelate pare che l'uomo stesse lavorando a un'armatura quando qualcosa gli è caduto addosso schiacciandogli la gamba. L'operaio è stato recuperato con l'ausilio dell'autoscala e la barella. Il recupero è stato piuttosto impegnativo, perché l'operaio si trovava in fondo allo scavo, profondo circa una decina di metri.