Venerdì, 22 Ottobre 2021
Incidenti stradali

Furgone contro tir, incidente mortale in Val Pusteria

Il frontale poco prima delle 12. Morto l'autista del furgone, ricoverato in ospedale il conducente del camion

Violentissimo incidente stradale nella mattinata di martedì 28 settembre in Alto Adige. Poco prima delle 12, per cause ancora da chiarire, sulla strada statale Val Pusteria, nella zona di Vandoies, si sono scontrati frontalmente un tir e un furgone, con l'autista del furgone che è morto nello scontro.

incidente vandoies 3-2

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vandoies di Sotto. Per soccorrere le persone rimaste incastrate tra le lamiere sono stati necessari la cesoia ed il divaricatore idraulico. Entrambi i conducenti sono stati liberati e consegnati alle cure del medico d'urgenza, ma come detto per l'autosta del furgone non c'è stato nulla da fare. L'autista del camion è invece ricoverato all'ospedale di Bressanone e non è in gravi condizioni.

incidente vandoies-2

I pompieri hanno poi proseguito con la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente e i lavori di ripristino della sede stradale, insieme ai colleghi di Vandoies di Sopra e Vallarga. Sul posto anche il soccorso sanitario, la Croce bianca con il medico d'urgenza, elisoccorso Pelikan 2 e forze dell'ordine.

incidente vandoies 4-2

La strada è stata chiusa, con deviazione sulla vecchia statale della Pusteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone contro tir, incidente mortale in Val Pusteria

TrentoToday è in caricamento