rotate-mobile
Incidenti stradali Soraga di Fassa

Incidente stradale in Val di Fassa, intervengono i vigili del fuoco per liberare i feriti

L'allarme è scattato nel primo pomeriggio nella zona di Soraga

Incidente stradale in Val di Fassa, nel territorio di Soraga, lungo la strada statale 48. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di venerdì 27 agosto, poco prima delle 14, quando due auto (un suv e una Fiat 500) che procedevano in senso opposto si sono scontrate all'altezza del lago Pezzè per cause ancora da ricostruire.

Sul posto, oltre alla polizia locale della Val di Fassa per cercare di ricostruire l'accaduto, sono intervenuti i vigili del fuoco con i corpi di Soraga, Moena e Vigo di Fassa: secondo quanto riferito dai pompieri, per liberare i feriti dalle lamiere non è stato necessario l'utilizzo delle pinze idrauliche, che comunque erano state predisposte.

In tutto una ventina i volontari dei tre corpi che hanno stabilizzato le vetture, ripristinato la viabilità e pulito la sede stradale dai detriti.

incidente vvf moena 2-2-2

Tre le persone coinvolte nello scontro, soccorse dalla Croce bianca di Canazei: secondo quanto ricostruito, si tratta di una coppia (di 83 anni lei e 89 anni lui), e di una donna di 47. Due feriti sono stati stabilizzati e trasportati in ospedale a Cavalese, mentre per l'83enne è stato necessario l'intervento dell'elicottero e il trasferimento al Santa Chiara di Trento. Oltre all'elisoccorso, sul posto anche due ambulanze e l'auto sanitaria.

Nei momenti immediatamente successivi all'incidente si sono registrate anche code e disagi per il traffico, incolonnato sulla statale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in Val di Fassa, intervengono i vigili del fuoco per liberare i feriti

TrentoToday è in caricamento