rotate-mobile
Il fatto

Schianto tra auto, uno scappa: gli agenti lo rintracciano nelle 24 ore

Un lavoro certosino, di verifica di tutte le telecamere presenti sul territorio, quello effettuato dagli agenti della polizia locale della Val di Fassa. "E' il terzo evento in val di Fassa in queste feste natalizie che vede un'auto cercare di far perdere le proprie tracce a seguito di un incidente" sottolinea la polizia locale

Identificata la vettura e rintracciato il conducente che a Capodanno si è schiantato contro un'altra auto ed è scappato invece di fermarsi, in Val di Fassa, sulla strada statale 241. La chiamata con la richiesta di intervento era arrivata intorno alle 15 di sabato 1° gennaio, in 24 ore gli agenti della polizia locale sono riusciti a identificare l'auto del fuggitivo grazie alle varie telecamere presenti sul territorio.

Da quanto è emerso, un'auto con a bordo 4 persone stava viaggiando da Bolzano in direzione Vigo quando è stata speronata da una vettura proveniente dal senso di marcia opposta. Dopo lo schianto l'auto colpita si è fermata, mentre l'altra ha proseguito la sua corsa. Sul luogo sono arrivati gli agenti della polizia locale della val di Fassa per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e avviare le indagini per risalire all'autore della fuga. "Sono state verificate la varie auto in transito, per modello e colore: setacciato i frame dei varchi sul territorio e acquisito le immagini delle varie strutture per ricostruire i vari spostamenti del mezzo" si legge sul post pubblicato dalla polizia. Gli agenti sono così riusciti a localizzare il proprietario dell'auto, una persona residente in provincia di Bolzano. "A quel punto è intervenuta la locale del capoluogo altoatesino: i colleghi sono andati all'abitazione, hanno effettuato i rilievi e hanno stabilito con certezza che si trattasse dell'auto ricercata".

A quel punto, la persona scappata dopo l'incidente, avrebbe ammesso di essere alla guida della vettura coinvolta nell'incidente. L'ottima collaborazione inter-forze e il supporto anche della cittadinanza ha portato alla chiusura anche di questo caso in poco tempo. "E' il terzo evento in val di Fassa in queste feste natalizie che vede un'auto cercare di far perdere le proprie tracce a seguito di un incidente" sottolinea la polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto, uno scappa: gli agenti lo rintracciano nelle 24 ore

TrentoToday è in caricamento