rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro storico / Via Berlino

Pullman ribaltato in A22, a bordo un gruppo di ragazzi tedeschi

Paura per una comitiva di giovani tedeschi, in viaggio verso casa, questa mattina all'altezza del casello di Trento nord. L'autista ha perso il controllo del mezzo finendo in una scarpata laterale. I Vigili del Fuoco li hanno estratti dalle lamiere uno ad uno

Paura per un gruppo di ragazzi e ragazze tedeschi che stavano viaggiando su un pullman lungo l'autostrada del Brennero questa mattina. Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto ma sembra che l'autista abbia perso il controllo del mezzo, all'altezza del casello di Trento Nord, finendo in una scarpata a bordo strada.

Immediato l'allarme al 118 ed ai Vigili del Fuoco che hanno estratto dalle lamiere diciotto persone, quasi tutti studenti di vent'anni o meno. La Protezione Civile ha allestito un centro di ascolto, per dare supporto psicologico alle giovani vittime. 

Tra i feriti una ragazza di 19 anni risulta essere più grave, anche se non in pericolo di vita, altri due ragazzi di 17 anni hanno riportato lesioni medio-gravi mentre il resto dela comitiva ne è uscito incolume. Tutti sono stati trasportati nei punti di Pronto Soccorso, smistati tra gli ospedali ci Trento, Cles e Rovereto grazie all'impiego di otto ambulanze.

L'incidente è avvenuto verso le 6.30 del mattino. Per ora il pullman, ribaltato su un fianco, è stato lasciato dov'è. Le operazioni di recupero verranno eseguite questa notte, per non creare ulteriori disagi al traffico, già appensantito da partenze e rientri da parte dei molti turisti in transito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman ribaltato in A22, a bordo un gruppo di ragazzi tedeschi

TrentoToday è in caricamento