rotate-mobile
Incidenti stradali Centro storico / Via della Pontara

Camion si incastra alla Pontara, strada bloccata

Vigili sul posto per decidere il da farsi, le auto fatte defluire in retromarcia

Via della Pontara bloccata per un camion incastrato su una curva. I trentini lo sanno bene: si tratta di una strada particolarmente stretta, a senso unico, con un lato costituito da un muro di rocce a sbalzo, tanto che da anni se ne chiede la pedonalizzazione.

L'episodio è avvenuto attorno alle 12.30 di giovedì 13 febbraio. L'autista è stato, probabilmente, tradito dal navigatore che, se da un lato segnala la via come il collegamento più breve tra via Brennero e l'imbocco della Valsugana, dall'altro non fornisce indicazioni sulla difficile percorribilità per un mezzo commerciale e nemmeno sul divieto di transito ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate. Divieti che però sono ben visibili all'imbocco della strada.

Nel momento in cui scriviamo (ore 13.00) la Polizia Locale è sul posto per verificare il da farsi. Le auto in coda dietro al camion saranno fatte faticosamente defluire in retromarcia. AGGIORNAMENTO: ALLE ORE 14.15 la strada è nuovamente percorribile, fortunatamente sono state sufficienti un po' di manovre guidate per far uscire il mezzo dalla curva e liberare il passaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si incastra alla Pontara, strada bloccata

TrentoToday è in caricamento