rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Canazei / SS 641

Urta la rotonda, la moto impenna e si schianta contro un'abitazione: grave centauro

L'incidente verso le 15 di mercoledì nel centro di Canazei. A rimanere ferito un 58enne tedesco

Grave incidente nel pomeriggio di mercoledì a Canazei. A rimanere ferito un motociclista tedesco di 58 anni, che stava percorrendo la strada statale 641 in direzione del centro. Sul posto il 118 con ambulanza, elicottero e automedica, e la polizia locale della località turistica.

Secondo la ricostruzione del comandante Ruggero Gianluca, il centauro ha urtato con il retro della moto la rotonda e a quel punto il mezzo si è impennato, ha rotolato su se stesso e ha finito per schiantarsi contro un caseggiato privato. Il motociclista, gravemente ferito, ha perso i sensi ed era incosciente al momento dell'arrivo dei soccorsi. Fondamentale, riferisce il comandante, è stato il tempestivo intervento della Croce Bianca, grazie al quale è stato possibile rianimare l'uomo.

Nonostante la paura iniziale - il 58enne faticava a riprendersi - i sanitari sono riusciti a stabilizzarlo e l'hanno poi trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Al momento l'uomo non correrebbe pericolo di vita. In base a una prima ricostruzione dei quattro agenti della locale intervenuti sul posto, a causare l'incidente sarebbe stato un errore alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta la rotonda, la moto impenna e si schianta contro un'abitazione: grave centauro

TrentoToday è in caricamento