rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in moto, ragazzo trentino muore sul colpo: avrebbe compiuto 26 anni tra pochi giorni

Lo schianto mortale a Sonico, nel Bresciano. A perdere la vita Walter Magnani

Un 25enne trentino ha perso la vita in un incidente in moto. È accaduto mercoledì pomeriggio in via Nazionale a Sonico, nel Bresciano. A morire il giovane Walter Magnani che tra pochi giorni avrebbe compiuto 26 anni. 

La vittima era in sella alla sua moto Honda Cbr 600 quando è andata a schiantarsi contro un camion Volvo che in quel momento stava svoltando a sinistra. L'impatto è stato inevitabile, nonostante il tentativo di frenata, e inevitabile la carambola che purtroppoè costata la vita al ragazzo. Inutili i disperati tentativi di rianimarlo: il suo cuore non ha più ripreso a battere.

Sotto shock ma illeso il camionista di 47 anni che non ha potuto fare niente per evitare la moto. Magnani è stato rianimato a lungo, per quasi mezz'ora, prima che venisse dichiarato il decesso: la centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica. Era stato fatto decollare anche l'elicottero, poi rientrato alla base una volta confermata la triste notizia.

I rilievi della Polizia: indagini per omicidio stradale

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale: come da prassi entrambi i mezzi sono stati sequestrati, e come da prassi è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. Il camionista sarebbe già stato sottoposto ai test di alcol e droga. La salma del povero Magnani è già stata trasferita a Edolo, dove abitava: a scanso di ulteriori accertamenti medico-legali, nelle prossime ore saranno organizzati i funerali.

Chi era la vittima

Classe 1994, Walter Magnani era originario di Segno, frazione di Predaia in provincia di Trento. Da tempo abitava nella frazione di Mù, Brescia, e faceva il boscaiolo per un'azienda della zona. Avrebbe compiuto 26 anni questa domenica. Lo piangono la fidanzata Alessadra, l'ex compagna Michela e i suoi due bambini Bryan e Katrine. L'ultimo saluto al ragazzo sarà sabato 25 alle ore 17 nella chiesa del cimitero di Coredo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto, ragazzo trentino muore sul colpo: avrebbe compiuto 26 anni tra pochi giorni

TrentoToday è in caricamento