La tragedia

Precipita con il camion nel torrente: la vittima è Gheorghe Buzura

Il mezzo si è ribaltato durante la caduta, finendo nelle acque del torrente

È Gheorghe Buzura la vittima dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla provinciale della Val Martello, in direzione Morter, dove un camion è finito fuori strada, precipitando in un torrente. L’uomo, di origini rumene, aveva 51 anni e viveva a Trento.

I fatti

Erano appena passate le 7:30 quando il camion, che procedeva sulla provinciale verso Morter, è uscito di strada, per cause ancora in corso di chiarimento, finendo come detto nel greto di un torrente. Il tutto è avvenuto all’inizio della valle. Il camion ha fatto un volo di parecchi metri che purtroppo non ha lasciato scampo al conducente, morto sul colpo nonostante la velocità dei soccorsi e tutti gli sforzi per evitare il peggio. Il mezzo si è ribaltato durante la caduta, finendo nelle acque del torrente e riportando ingenti danni. L'allarme è scattato poco prima delle 8 e sul posto si è presto attivata la macchina dei soccorsi.

Immediatamente, sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco di Martello, Laces, Coldrano, Morter e Tarres, portando anche un’autogru per recuperare il camion. Vano, purtroppo, ogni tentativo di salvataggio: l’autista del mezzo è deceduto sul posto dopo lo schianto. La strada provinciale è stata quindi chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il camion nel torrente: la vittima è Gheorghe Buzura
TrentoToday è in caricamento