Strage di Lutago, una delle vittime è in condizioni critiche
In condizioni critiche uno degli undici feriti, ieri un'altra ragazza investita non ce l'ha fatta
Sono ancora due i feriti del terribile incidente di Lutago ricoverati in rianimazione, uno all'ospedale di Brunico e l'altro, in condizioni molto gravi, all'ospedale di Bolzano. Altri 4 giovani sono ricoverati, fuori pericolo, nell'ospedale bolzanino.
Sette i giovani che hanno perso la vita nell'incidente, investiti dall'auto guidata da un 27enne pusterese, risultato positivo all'alcoltest con un valore quattro volte il consentito. Le vittime sono tutti ragazzi e ragazze poco più che ventenni, cittadini tedeschi in Alto Adige con un viaggio organizzato.
L'investitore sarà sentito mercoledì 8 gennaio dai magistrati per l'interrogatorio di garanzia nel quale sarà decisa la convalida dell'arresto. In un primo momento il 27enne è stato portato al reparto di Psichiatria dell'ospedale di Brunico, poi trasferito in carcere. L'accusa è di omicidio stradale plurimo e lesioni gravissime per un totale, ipotizzato, di 18 anni di reclusione.
In Evidenza
-
Proverbi trentini di gennaio: tra viole, lucertole, neve e santi
-
Covid, il Trentino rischia la zona arancione?
-
Agitu, il futuro delle sue capre, le donazioni e le considerazioni dei fratelli: «legati e impegnati a mantenere gli ideali e i suoi sogni»
-
Alta Velocità: i 32 chilometri di gallerie a Trento e Rovereto ora sono nel Recovery Plan