rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Alto Adige

Bus centra un furgone sulla Mebo

Traffico paralizzato per ore

Un incidente davvero spaventoso quello che ha paralizzato la MeBo nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 giugno quando, alle 17.22, un autobus di linea si è schiantato contro un furgone rimasto bloccato a causa di un guasto sulla corsia sud poco dopo la galleria di Castel Firmiano.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Bolzano che, oltre al furgone rimasto incastrato tra il guard rail e il bus che l’ha colpito, si sono trovati a dover intervenire anche per un’auto che, nel frattempo, non riuscendo ad evitare il bus è rimasta anch’essa coinvolta nell’incidente.

Ovviamente, la corsia sud della Mebo è stata chiusa, creando enormi disagi alla viabilità di una delle direttrici principali dell’Alto Adige. Nota positiva è che, nonostante l’intervento della Croce Bianca, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Infatti, i sanitari hanno provveduto anche ad un controllo delle persone rimaste a lungo bloccate nelle vetture all´interno della galleria.

Terminato il recupero dei mezzi e sistemata l’area, dopo che la polizia stradale ha terminato tutti i rilevamenti del caso, la corsia alle 20 è stata riaperta al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus centra un furgone sulla Mebo

TrentoToday è in caricamento