rotate-mobile
Alto Adige

Bus centra un furgone sulla Mebo

Traffico paralizzato per ore

Un incidente davvero spaventoso quello che ha paralizzato la MeBo nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 giugno quando, alle 17.22, un autobus di linea si è schiantato contro un furgone rimasto bloccato a causa di un guasto sulla corsia sud poco dopo la galleria di Castel Firmiano.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Bolzano che, oltre al furgone rimasto incastrato tra il guard rail e il bus che l’ha colpito, si sono trovati a dover intervenire anche per un’auto che, nel frattempo, non riuscendo ad evitare il bus è rimasta anch’essa coinvolta nell’incidente.

Ovviamente, la corsia sud della Mebo è stata chiusa, creando enormi disagi alla viabilità di una delle direttrici principali dell’Alto Adige. Nota positiva è che, nonostante l’intervento della Croce Bianca, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Infatti, i sanitari hanno provveduto anche ad un controllo delle persone rimaste a lungo bloccate nelle vetture all´interno della galleria.

Terminato il recupero dei mezzi e sistemata l’area, dopo che la polizia stradale ha terminato tutti i rilevamenti del caso, la corsia alle 20 è stata riaperta al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus centra un furgone sulla Mebo

TrentoToday è in caricamento