rotate-mobile
Incidenti stradali Levico Terme

Maltempo in Trentino Alto Adige: decine di interventi

Instancabili vigili del fuoco in azione da ore in diverse zone del territorio per aiutare le persone in difficoltà e per ripristinare la sicurezza sulle strade

Sono ore impegnative per i vigili del fuoco del Trentino Alto Adige. La nevicata del 15 febbraio imbiancato molti paesaggi sia del Trentino sia dell'Alto Adige e sono state diverse le persone che hanno richiesto l'intervento dei soccorsi a causa di disagi o incidenti.

Nevica in Trentino: com'è la situazione sulle strade

Martedì mattina, intorno alle 10, i vigili del fuoco di Levico Terme sono intervenuti per un ribaltamento di un mezzo pesante il cui conducente era rimasto incastrato nell'abitacolo. L'incidente si è verificato sulla strada fra Levico e Pergine. 

Incidente Levico 15 febbraio (Foto Vvf Levico Terme) 2-2

In Alto Adige, invece sono stati richiesti oltre 40 interventi ai vigili del fuoco volontari per macchine e mezzi pesanti bloccati, o per incidenti stradali.

Neve, incidenti e disagi in Alto Adige

Attivati i mezzi per pulire le strade

A Trento sono operativi dalle 4 di martedì mattina i primi mezzi comunali nei sobborghi alti (da Sopramonte a Villamontagna) per contrastare la nevicata che si è verificata tra il 14 e il 15 febbraio.

Traffico paralizzato martedì mattina

Dal comune di Trento è arrivata una nota che assicura che in totale, durante la giornata, saranno messi in campo 78 mezzi dotati di lame, 39 mezzi spargisale, più 6 mezzi sul Bondone per la salatura e lo sgombero. A questi vanno aggiunte le 45 “mini-pale” per la pulizia dei marciapiedi che inizieranno ad operare a metà mattina.

Raccomandazioni e controlli

La raccomandazione, come sempre, è quella di prestare la massima attenzione per strada. Nella zona delle Giudicarie sono già in atto i controlli sui veicoli per le dotazioni invernali. Diversi conducenti di mezzi pesanti sono stati sanzionati già nelle prime ore della mattina per non aver montato le catene e creato disagi alla circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Trentino Alto Adige: decine di interventi

TrentoToday è in caricamento