rotate-mobile
La tragedia / Riva del Garda

Lorenzo Armellini è morto nell'incidente sulla curva "maledetta" della Provinciale

L’uomo era a bordo della sua Kia quando stava affrontando una curva ormai tristemente nota per gli incidenti stradali. I vigili del fuoco hanno tirato fuori l’uomo da quel groviglio di lamiere e poi hanno anche disinnescato un potenziale incendio

Lorenzo Armellini, 51 anni, perito chimico della Dana, azienda del terzo settore. È lui la vittima dell’incidente stradale fatale verificatosi domenica poco dopo le 19 a Riva del Garda, al confine con il comune di Arco.

L’uomo era a bordo della sua Kia quando stava affrontando una curva ormai tristemente nota per gli incidenti stradali. Per Armellini quella curva ieri è stata fatale. Forse una velocità sostenuta. O forse semplicemente per qualche motivo ha perso il controllo del mezzo, il 51enne non è riuscito a girare e ha tirato dritto sulla curva della strada provinciale 118. Secondo alcuni testimoni la macchina ha invaso la corsia e poi, nel tentativo di rimettersi in carreggiata, si è schiantata prima contro un palo della luce, che ha fatto da trampolino, facendolo sbalzare contro un muretto, terminando la corsa dopo che la macchina si è ribaltata più volte.

Sul posto la Croce Rossa, l'equipe medica dell'elisoccorso per soccorrere Armellini, intrappolato tra le lamiere dell’auto. Fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco di Riva del Garda, che prima hanno tirato fuori l’uomo da quel groviglio di lamiere e poi hanno anche disinnescato un potenziale incendio, che sarebbe potuto esplodere per quanta benzina era riversa a terra.

I soccorritori hanno subito tentato di tutto per salvare la vita di Lorenzo Armellini ma il suo cuore si è fermato poco dopo. Troppo gravi le lesioni subite nell’impatto. Sul posto anche i carabinieri, che hanno raccolto le prime testimonianze degli automobilisti, che hanno assistito all’incidente. Fra queste quella di una infermiera a bordo di uno scooter che, per poco, non veniva centrata proprio dalla macchina ormai fuori controllo del 51enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Armellini è morto nell'incidente sulla curva "maledetta" della Provinciale

TrentoToday è in caricamento