rotate-mobile
Incidenti stradali Oltrefersina / Tangenziale Sud

Tangenziale: 20% di incidenti in più rispetto all'anno scorso

Allarmante il dato comunicato dal comandante Giacomoni ai microfoni del TGR, complici i rettilinei e la velocità, ma anche il nefasto cavalcavia di Ravina

Sono sempre di più  i casi, di cui purtroppo spesso anche noi diamo notizia, di incidenti sulla tangenziale di Trento. Una sensazione confermata dai dati, divulgati oggi dal comandante della Polizia Locale Lino Giacomoni al TGR Rai.

Circa il 20% in più rispetto all'anno scorso. Un dato allarmante, pur ridimensionato dalla precisazione che spesso si tratta di tamponamenti senza gravi conseguenze all'ora di punta mattutina o serale. Non mancano però, purtroppo, gli incidenti gravi.

Il tratto incriminato è tutta la tangenziale ovest-sud, specialmente in prossimità dei tanti svincoli per Gardolo-Trento Nord e del sovrapasso di Ravina. "Un tratto in cui la viabilità potrebbe essere certamennte migliorata e messa  in sicurezza" ammette il comandante. Uno snodo che, per quanto riguarda un futuro riassetto, è lgato all'appalto del Nuovo Ospedale Trentino (NOT) e quindi bloccato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale: 20% di incidenti in più rispetto all'anno scorso

TrentoToday è in caricamento