Calliano, altro incidente sulla statale: l'auto finisce contro una casa
Non ci sono conseguenze gravi, ma i residenti insistono: "Abbiamo chiesto guardrail e dissuasori, aspettiamo il morto per intervenire?"
Ancora un incidente lungo la strada statale 12, all'altezza di Calliano. Due auto si sono scontrate all'altezza dello svincolo per Besenello, tra la via del Brennero e la ss 350. Un'auto, in particolare, si è infilata sulla rampa di accesso ai garage di un’abitazione, terminando la propria corsa contro il muro della stessa. L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte tra venerdì 28 e sabato 29 gennaio. Fortunatamente non ci sono conseguenze gravi per le persone coinvolte, entrambe uscite autonomamente dalle auto: una donna di 47 anni anni è stata trasportata dall'ambulanza a Rovereto per gli accertamenti del caso, mentre è rimasto praticamente illeso un ragazzo di 20 anni. Sul posto i vigili del fuoco di Calliano e i carabinieri di Rovereto.
Ancora da ricostruire la dinamica dell'accaduto, ma non è la prima volta che incidenti simili accadono lungo la statale del Brennero che attraversa il paese. Anche i residenti si dicono allarmati: "È il terzo incidente in tre anni sempre sulla stessa casa. Abbiamo più volte fatto richiesta al sindaco di intervenire con la provincia per posizionare un guardrail e dei dissuasori di velocità. La lettera in Provincia probabilmente è arrivata ma lì è rimasta. Nessuno ha fatto nulla, nessuna risposta ma nemmeno nessun sollecito da parte del Comune. Aspettano il morto per fare qualcosa?" racconta una lettrice a Trento Today.
Lungo il tratto di statale che attraversa Calliano infatti, non ci sono barriere o protezioni per i pedoni che camminano sul marciapiede. Marciapiede che, secondo le segnalazioni, viene spesso utilizzato dalle auto per sostare, complicando ancora di più il quadro.