rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente a Cadine, traffico in tilt sulla Gardesana

Strada riaperta dopo poco più di un'ora, ma nel frattempo si sono formate lunghe code

Rallentamenti e lunghe code sulla strada statale 45 bis Gardesana. Un incidente nel primo pomeriggio di mercoledì 3 novembre ha causato il blocco totale dell'arteria per poco più di un'ora all'altezza di Cadine, uscendo da Trento. Secondo una prima ricostruzione, un auto, che viaggiava in direzione di Riva del Garda, avrebbe urtato un mezzo pesante all'uscita della galleria all'altezza del bivio per Terlago.

L'allarme è scattato poco dopo le 13: il conducente avrebbe perso il controllo dell'auto forse a causa dell'asfalto reso viscido per via della pioggia. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per le persone coinvolte, per le quali non c'è stato neanche bisogno del trasporto in ospedale. Disagi maggiori invece per il traffico: la strada infatti è stata chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza, pulizia della sede stradale e ricostruzione della dinamica. Subito si sono formate code in entrambe le direzioni, sia verso il capoluogo che verso il lago.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con i corpi di Cadine e Sopramonte, oltre alla polizia municipale e al 118 con un'ambulanza. La strada è stata riaperta intorno alle 14:30, e la viabilità sta lentamente tornando alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cadine, traffico in tilt sulla Gardesana

TrentoToday è in caricamento