rotate-mobile
Incidenti stradali San Michele all'Adige / a22

Tampona un camion con il furgone in A22: estratto dalle lamiere, non è grave

L'autista 19enne di un furgone rimasto schiacciato sotto ad un camion è stato estratto con una difficile e complessa operazione dai Vigili del Fuoco permanenti di Trennto e dai volontari di San Michele

E' stato estratto dalle lamiere completamente accartocciate l'autista di un furgone 19enne che ieri pomeriggio ha tamponato un camion sulla A22, tra  i caselli di Egna/Ora e San Michele All'Adige. Fortunatamente non ha ripportato conseguenze particolarmente gravi, ma tirarlo fuori dal mezzo distrutto è stata un'impresa per i Vigili del Fuoco volontari di San Michele e per i permanenti di Trento.

"La dinamica dell’incidente ha reso necessario suddividere l’estricazione in due momenti distinti - raccontano i Vigili del Fuoco - Nel primo l’intervento si è concentrato sul mezzo pesante ove si è provveduto al taglio e rimozione del paraurti posteriore, completamente inglobato nelle lamiere del furgone tamponante, il che rendeva impossibile accedere al paziente incastrato. In un secondo momento invece si è provveduto alla vera e propria estricazione dell’infortunato, lavorando con le pinze idrauliche sulla carcassa del furgone. Fortunatamente le conseguenze per la persona coinvolta non sono gravi". 

L'autostrada è rimasta chiusa in prossimità del luogo dell'incidente per un po', è stato chiamato sul posto anche l'elisoccorso del 118. Come detto le condizioni del ragazzo non sono gravi, se rapportate alla pericolosità dell'incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un camion con il furgone in A22: estratto dalle lamiere, non è grave

TrentoToday è in caricamento