rotate-mobile
L'incidente

Esce di strada con il camion: estratto dalle lamiere ed elistrasportato in ospedale

Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, il personale sanitario della Croce Bianca e l'elisoccorso con l'equipe d'urgenza, oltre ai carabinieri

Un grave incidente stradale si è verificato nel comune di Rio di Pusteria, all'altezza dell'ultimo tornante scendendo da Maranza, nella tarda mattinata di venerdì 13 gennaio e che ha visto coinvolte due persone che viaggiavano su un camion per la nettezza urbana. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata poco dopo le 11.30.

Camion esce di strada e si ribalta

Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco di Rio Pusteria, affiancati dai colleghi di Scaves, il personale sanitario della Croce Bianca e l'elisoccorso con l'equipe d'urgenza, oltre ai carabinieri del posto per i dovuti rilievi. 

Cause ed esatta dinamica di quanto accaduto sono in corso di accertamento. Dalle prime informazioni trapelate pare che in seguito a un presunto surriscaldamento dei freni, l'autista del camion abbia perso il controllo del mezzo uscendo di strada. Il camion ha finito la sua corsa capovolgendosi. L'impatto è stato molto violento, tanto da schiacciare la cabina.

L'autista,  gravemente ferito, è rimasto incastrato nella cabina, mentre il passeggero e collega di lavoro, sarebbe riuscito a uscire dal mezzo da solo e avrebbe riportato solo lievi ferite. L'autista è stato invece estratto dai soccorritori: vigili del fuoco e sanitari e, sempre cosciente, elitrasportato d'urgenza all'ospedale di Bolzano.

Dopo aver liberato l'autista dalla cabina e averlo consegnato alle cure del medico d´urgenza, i vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente e per il recupero del mezzo pesante. La strada è stata chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada con il camion: estratto dalle lamiere ed elistrasportato in ospedale

TrentoToday è in caricamento