rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Tione di Trento

Incidente a Tione, donna travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce: è grave

Sul posto polizia locale, ambulanza, elisoccorso e vigili del fuoco volontari di Bolbeno-Zuclo

Paura a Tione di Trento nella mattinata di lunedì 23 dicembre per un incidente in cui una donna è stata travolta da un'auto. Sul posto sono intervenuti polizia locale delle Giudicarie, un'ambulanza, l'elisoccorso e i vigili del fuoco volontari di Bolbeno-Zuclo.

Lo schianto è avvenuto verso le 10 sulla Statale 237, nella frazione di Saone. La signora, una 82enne del posto, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita dall'auto, una Panda, all'altezza della Famiglia cooperativa. L'impatto è stato così violento che la donna ha sfondato il parabrezza dell'auto con la testa. A causa dei traumi e delle ferite riportati, giudicati di medio-grave entità, la vittima è stata trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento in elicottero. A riferirlo gli agenti della locale.

A investire l'anziana è stato un 63enne della zona, che proveniva da Ponte Arche e dopo l'impatto si è subito fermato nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi. Per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente è al lavoro la locale delle Giudicarie, che sta effettuando i rilievi di legge. La vittima è stata portata nel reparto di rianimazione dove si trova in prognosi riservata. Sul posto i vigili del fuoco di Bolbeno-Zuclo sono stati impegnati nella gestione della viabilità e nel supporto all'elisoccorso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Tione, donna travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce: è grave

TrentoToday è in caricamento