rotate-mobile
Incidenti stradali SS43

Vigile del Fuoco, forestale ed assessore. "Daniele era un ragazzo d'oro, avrebbe dato ancora tanto"

Il ricordo commosso del sindaco di Don-Amblar. Daniele Asson se n'è andato a soli 35 anni in un tragico incidente stradale

"Avrebbe avuto ancora tanto da dare, era una persona importante per la nostra comunità e lo sarebbe stato ancora di più, ma purtroppo non c'è più". E' commosso ed attonito al tempo stesso il ricordo del sidaco di Don Amblar Giuliano Marches dopo la tragica scomparsa di Daniele Asson, 35 anni, morto in un terribile incidente avvenuto sulla statale 43 della Val di Non nel primo mattino di venerdì 31 gennaio.

L'incidente: schianto frontale, muore a 35 anni

L'attaccamento di Daniele alla sua terra lo si vede nelle tante foto naturalistiche pubblicate su Facebook, una terra da proteggere, da amare. Diplomato all'Istituto Agrario di San Michele e laureatosi all'Università di Padova, era dipendente del Servizio Foreste e Fauna di Trento, all'interno dei progetti su lupi e orsi, e tra i redattori del Rapporto Orso della Provincia autonoma di Trento.

Un giovane promettente in campo professionale, generoso ed entusiasta nel sociale. Era assessore alle Foreste del piccolo comune noneso, dopo essere stato eletto in Consiglio comunale, e militava nei vigili del fuoco del paese. "Si dice sempre così, ma a volte è proprio vero: sono i migliori ad andarsene - continua il sindaco -. Ci siamo salutati ieri sera, poi oggi la terribile notizia. Era un ragazzo d'oro, solare, corretto, legato alla comunità. Una persona con la quale non potevi essere altro che amico".

La perdita lascia un vuoto incolmabile nella comunità. Daniele lascia i genitori e due sorelle, oltre ai tanti amici nel paese, nel settore naturalistico ed in quell alpinistico. I Carabinieri della Compagnia di Cles ora faranno luce sulla dinamica dell'incidente. L'amico, vigile del fuoco a Trento, che era con lui è ancora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale S. Chiara di Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile del Fuoco, forestale ed assessore. "Daniele era un ragazzo d'oro, avrebbe dato ancora tanto"

TrentoToday è in caricamento