rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Commezzadura

Perde il controllo sulla strada ghiacciata, problemi anche per l'ambulanza

L'allarme martedì mattina a Commezzadura, con i sanitari trasportati dai vigili del fuoco

Un uomo di 72 anni è rimasto ferito dopo aver perso il controllo della sua auto mentre percorreva una strada innevata in un bosco di Piano, frazione di Commezzadura. Fortunatamente niente di grave, ma le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente difficoltose dato il tratto di strada sterrata.

L'allarme è scattato poco prima delle 11:30 di martedì mattina: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Commezzadura, che oltre a soccorrere il conducente hanno dovuto trasportare i membri dell'equipe sanitaria. La strada ghiacciata infatti ha causato problemi anche all'ambulanza, che è stata costretta a fermarsi per evitare conseguenze e ulteriori incidenti.

In supporto sono intervenuti anche i pompieri di Mezzana, il soccorso alpino, i carabinieri e la polizia locale di Commezzadura. Alla fine, il 72enne è stato soccorso e trasportato in ospedale a Cles, e le sue condizioni non destano preoccupazione. Secondo quanto ricostruito, il mezzo dell'uomo ha cominciato a perdere adereza a causa del ghiaccio, e l'uomo ha così deciso di saltare fuori procurandosi delle lievi ferite alle spalle e alla testa. L'auto si è poi fermata contro un cumulo di neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo sulla strada ghiacciata, problemi anche per l'ambulanza

TrentoToday è in caricamento