rotate-mobile
Incidenti stradali Bedollo

Autista si ribalta con il camion pieno di legname e finisce in ospedale

L'allarme poco dopo le 11 di giovedì sull'altopiano di Piné

È stato necessario il trasferimento in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento per soccorrere l'autista di un camion che si era ribaltato con il mezzo carico di legname. Secondo quanto ricostruito, il mezzo proveniva dalla zona di Bedolpian, ed era impegnato nel recupero dei tronchi colpiti dalla tempesta Vaia.

L'allarme è scattato poco dopo le 11 di giovedì 9 dicembre. Probabilmente a causa del peso e del fondo stradale ghiacciato, il camion si è sbilanciato ed è finito fuori strada nei pressi del Lago delle Piazze, finendo adagiato su un lato. Immediato l'intervento dei soccorsi: sul posto il 118 con l'ambulanza e i vigili del fuoco di Baselga di Piné e Bedollo. L'autista, un 36enne, è stato trasferito in ambulanza a Tressilla (nel territorio comunale di Baselga) e da qui caricato sull'elicottero sanitario per essere portato in ospedale dove è ricoverato per accertamenti, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell'incidente intanto i pompieri hanno scaricato il camion dal legname e provveduto alla messa in sicurezza della zona. Il mezzo è stato poi rimesso in piedi grazie ad una autogru.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista si ribalta con il camion pieno di legname e finisce in ospedale

TrentoToday è in caricamento