rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Alto Adige

Camion travolge e trascina un furgone in autostrada

Ferita una persona

Momenti di paura e di forti disagi alla viabilità poco prima delle 12 di lunedì 22 maggio. Il motivo è legato a un incidente avvenuto sulla corsia nord dell’A22 poco prima dell’uscita di Bolzano Sud, quando si è verificato uno schianto tra un camion e il mezzo di un cantiere impegnato nello sfalcio della vegetazione lungo i bordi dell’autostrada.

L’impatto ha fatto ribaltare il veicolo, trascinato per alcuni metri dal camion, prima di terminare definitivamente la propria corsa su un fianco. Ferito l’autista del mezzo, uscito comunque in autonomia dal veicolo; illeso invece l’autista del camion.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Egna e di Bolzano, che hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente e hanno assistito i soccorsi. Ad intervenire sono stati anche un'ambulanza della Croce Bianca della Bassa Atesina, l'elicottero di emergenza Pelikan 1, la polizia stradale e il servizio di viabilità dell’A22. Inevitabili, ovviamente, i disagi alla viabilità in autostrada fino a che non sono terminati i soccorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion travolge e trascina un furgone in autostrada

TrentoToday è in caricamento