rotate-mobile
Incidenti stradali Grigno

Auto contro cervo, ancora un incidente sulla statale 47

È l'ennesimo episodio simile in Valsugana. Niente di grave per la donna al volante, morto l'animale

Ennesimo incidente tra un'auto e un animale sulle strade della Valsugana. L'ultimo episodio è avvenuto nella notte di martedì 26 ottobre, lungo la strada statale 47. L'allarme è scattato intorno alle 5 nella frazione di Tezze, frazione del Comune di Grigno. Un'auto procedeva in direzione Padova, quando un cervo è sbucato all'improvviso sulla strada.

Inevitabile l'impatto con l'animale, che come spesso accade in queste situazioni ha avuto la peggio. L'animale è morto a causa del violento impatto, mentre per la signora al volante, fortunatamente, solo un grande spavento. Seriamente danneggiata l'auto, soprattutto nella parte anteriore.

incidente tezze 2-2-2

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del corpo volontario di Tezze Valsugana, che hanno gestito la viabilità (il traffico ha subìto rallentamenti per circa un’ora) e messo in sicurezza l’area. Intervenuti anche i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Borgo Valsugana e il corpo forestale che ha recuperato la carcassa del cervo.

Considerando solo la statale 47 della Valsugana, sono tanti gli episodi simili verificatisi nelle ultime settimane: a fine settembre due cervi erano stati investiti nell'arco di pochi giorni a Roncegno Terme, mentre un altro animale era rimasto ucciso in un incidente a Levico Terme lo scorso 11 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro cervo, ancora un incidente sulla statale 47

TrentoToday è in caricamento