rotate-mobile
Incidenti stradali Besenello / A22

A22: muore schiantandosi con il furgone contro un camion

Incidente mortale sull'Autobrennero, niente da fare per l'uomo alla guida del furgone

Incidente mortale sulla A22 nel primo pomeriggio di mercoledì 28 ottobre. Un furgone ha tamponato un camion nel tratto compreso tra i caselli di Trento Sud e Rovereto Nord, all'incirca all'altezza di Besenello. Lo schianto, purtroppo fatale per l'autista del furgone, è avvenuto poco dopo le ore 13, in direzione Modena. La vittima è Thomas Setti, 50enne di Rovereto.

Immediato l'intervento dei soccorritori e delle forze dell'ordine. L'autostrada è stata subito bloccata dalla Polizia Stradale e dal personale della società Autobrennero in vista di un possibile atterraggio dell'elicottero sanitario, intervento che purtroppo non si è reso necessario.

Incidente in A22: ecco cos'è successo

Il personale del 118, una volta arrivato sul posto con ambulanze ed automedica, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo alla guida del furgone.  La salma è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco volontari.

La ricostruzione della dinamica sembra confermare che si è trattato di un tamponamento. Fino al tardo pomeriggio l'autostrada è rimasta bloccata in direzione sud, con il deviato sulla statale 12 e sulla provinciale 90 e pesanti ripercussioni per entrambe le strade. (foto Massimo Sgurelli e Gabriele Margon)

A22: furgone contro tir, incidente mortale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A22: muore schiantandosi con il furgone contro un camion

TrentoToday è in caricamento