rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro storico / A22

Camion in fiamme sull'Autobrennero

Mezzo pesante a fuoco in A22: l'intervento dei Vigili del Fuoco e la situazione viabilistica

Camion in fiamme sulla A22. L'allarme è scattato nel pomeriggio di venerdì 16 luglio nel tratto tra Bolzano nord e Chiusa/Valgardena. Secondo le prime informazioni l'autista avrebbe avuto l'accortezza di accostare, dopo aver visto il fumo nello specchietto retrovisore.

Le fiamme hanno rapidamente avvolto il rimorchio, ma l'uomo si è messo in salvo. Tutto questo poche decine di metri prima di imboccare una galleria, particolare che avrebbe potuto rendere l'intera situazione molto più pericolosa.

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Cornedo all'Isarco, competenti per il tratto dell'Autobrennero, insieme ai permanenti di Bolzano, forze dell'ordine e personale della società autostradale. Poco dopo le 16.30 è scattata la chiusura in entrata del casello di Bolzano nord, in direzione Brennero, e l'uscita obbligatoria con deviazione sulla statale 12.

Nel momento in cui scriviamo il traffico risulta bloccato in una coda di circa 4 chilometri, che verrà lentamente smaltita una volta concluse le operazioni di bonifica della carreggiata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in fiamme sull'Autobrennero

TrentoToday è in caricamento