Il pericolo

Travolto un volontario della Croce Bianca durante un soccorso in A22

I colleghi gli hanno prestato le prime cure, prima che l'operatore del soccorso fosse trasportato all'ospedale

Si trovava sulla corsia di emergenza dell’autostrada quando è stato travolto da una macchina. A rimanere coinvolto un volontario della Croce Bianca, che è rimasto gravemente ferito. Subito soccorso dai colleghi che gli hanno prestato le prime cure, prima che l’operatore del soccorso fosse trasportato all’ospedale di Bolzano dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites.

Il fatto è avvenuto domenica mattina (16 luglio) in A22 nella corsia di emergenza dell’Autostrada del Brennero, tra Bolzano Nord e Chiusa in carreggiata nord, dove si registrano code di sei chilometri, non solo per l’incidente avvenuto e il successivo investimento del soccorritore. Queste sono giornate da bollino nero sull’autostrada.

Proprio lungo il Brennero sono in arrivo migliaia di turisti stranieri, soprattutto tedeschi, che formeranno code e rallentamenti per traffico intenso sia sull'Autobrennero ma anche sulle principali strade sia dell'Alto Adige che del Trentino. Sulla corsia sud, quella che stanno percorrendo i vacanzieri diretti nella località turistiche italiane, si registra traffico intenso con code tra il confine di Stato di passo Brennero e la barriera di Vipiteno e tra Bolzano Nord ad Affi, l'uscita che serve i centri sul lago di Garda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto un volontario della Croce Bianca durante un soccorso in A22
TrentoToday è in caricamento