rotate-mobile
Incidenti stradali Dro / Pietramurata

Auto esce di strada e finisce nel Sarca: famiglia salvata dai soccorsi

L'auto era immersa nell'acqua gelida per circa mezzo metro

Esce di strada e finisce nel Sarca, intervento complesso e urgente dei vigili del fuoco e del 118 per salvare tre persone, a Pietramurata, nel Comune di Dro, nella mattinata di domenica 28 novembre.

All'interno dell'auto c'era una famiglia composta da madre, padre e figlia del luogo, soccorsi, non sarebbero in pericolo di vita. Per cause in corso di accertamento, l'auto viaggiava sulla Ss45 bis quando, all'altezza del ponte del Gobbo, è uscita fuori strada finendo nel Sarca. Complesse le operazioni di messa in sicurezza del veicolo e dell'estrazione degli occupanti.


Auto finisce nel Sarca, salvata una famiglia


La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata prima di mezzogiorno. Sil posto sono intervenuti 19 vigili del fuoco volontari del Corpo di Dro con 5 mezzi, botte, polisoccorso celere e due mezzi fi servizio. Insieme alla prima partenza di Trento, l'autogru dei Permanenti, un'auto sanitaria, due ambulanze della croce rossa, gli agenti della polizia stradale di Riva del garda e l'autosoccorso Toccoli per il recupero della vettura.

È stato necessario tagliare il tetto del veicolo, togliere la portiera anteriore per poter raggiungere i feriti ed estrarli in sicurezza. L'auto era immersa nell'acqua gelida per circa mezzo metro. È stato necessario stabilizzare la macchina, la persona seduta sul sedile posteriore aveva le gambe in acqua. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto esce di strada e finisce nel Sarca: famiglia salvata dai soccorsi

TrentoToday è in caricamento