rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro storico / A22

Incidente in A22, si schianta contro un camion e rimane incastrato sotto il rimorchio: morto 38enne

Grave anche un 30enne. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e stradale

Un uomo di 38 anni morto e un 30enne ferito grave. È il tragico bilancio dell'incidente avvenuto all'alba di giovedì 9 luglio, verso le 4:30, sulla A22 Autostrada del Brennero, all'altezza di San Michele.

Incidente mortale in A22, la vittima è Mirko Bertinazzo

Lo schianto è avvenuto in direzione nord tra l'area di servizio Paganella Est e l'uscita San Michele. In base a quanto ricostruito l'auto avrebbe centrato il camion in sosta in una piazzola di sosta mentre stava viaggiando a velocità sostenuta, rimanendo poi infilata sotto il rimorchio. A perdere la vita nel sinistro il passeggero del veicolo, 38 anni, mentre il conducente è rimasto gravemente ferito

Sul posto sono intervenuti ambulanze, polizia stradale e vigili del fuoco di San Michele, Nave San Rocco e Trento. Ma per la vittima era troppo tardi: l'auto si è schiantata sul lato destro e il passeggero è morto sul colpo. È stato invece trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento il conducente, di 30 anni. Illeso l'uomo a bordo del mezzo pesante. Non è ancora chiaro cosa abbia potuto provocare l'impatto, tra le ipotesi quelle di un colpo di sonno o di un malore dell'autista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A22, si schianta contro un camion e rimane incastrato sotto il rimorchio: morto 38enne

TrentoToday è in caricamento