rotate-mobile
Cronaca Andalo / Via Paganella

Investe una snowboarder e fugge: incastrato dal video della GoPro

Ha lasciato la donna a terra, dolorante. A riprendere la scena il marito, che stava filmando il figlio sulle piste. In pochi minuti l'uomo è stato fermato

E' fuggito dopo aver travolto una snowboarder sulla pista, ma è stato incastrato da un video amatoriale girato con una Go Pro. E' accaduto sulle piste della Paganella. Ad immortalare la scena è stato il marito della snowboarder, che in quel momento stava riprendendo il figlio in una delle sue prime discese.

La donna se l'è cavata con qualche contusione, ma sarebbe potuta finire molto peggio. Lo testimoniano le immagini raccolte e diffuse dai carabinieri. Pochi fotogrammi che incastrano l'uomo, identificato e sanzionato.

Guarda il video: clicca qui...

Dopo l'impatto l'investitore si ferma solamente qualche secondo e poi riprende a sciare come se nulla fosse, lasciando a terra la donna dolorante, nonostante la richiesta del marito di fermarsi.

La coppia ha subito denunciato il fatto ai carabinieri in servizio sulle piste mostrando loro il video. L'uomo è stato fermato nel giro di pochi minuti, riconosciuto dalla tuta verde, visto che il volto era coperto da casco e sciarpa. Una volta identificato ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato multato.

Il Comando Provinciale di Trento quest’anno ha fatto distribuire presso i comprensori sciistici del Trentino un pieghevole compendiante le norme di comportamento stabilite dalla legge  e le regole di buon senso a cui devono attenersi gli sciatori e gli snowboarder. "Una coscienziosa condotta da parte di chi percorre, sci e snowboard ai piedi, le piste innevate è la prima regola per evitare spiacevoli incidenti" concludono i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una snowboarder e fugge: incastrato dal video della GoPro

TrentoToday è in caricamento