rotate-mobile
Incidente / Vermiglio / passo del Tonale

Cadono in moto per l'asfalto bagnato

Necessario l’intervento dell’elisoccorso sul Passo del Tonale: i due portati al Santa Chiara

Doveva essere una piacevole domenica con una bella gita in moto; si è trasformata in un ricovero in ospedale. È quanto accaduto a una coppia di motociclisti nel pomeriggio di ieri, domenica 23 aprile, in quel della SS 42 in direzione Passo del Tonale.

La chiamata al Nue (Numero unico emergenze) 112 è arrivata alle 14.49 e sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Vermiglio, un’ambulanza e l’elicottero di soccorso. Secondo le prime ricostruzioni, l’asfalto, reso scivoloso dalla pioggia, avrebbe tratto in inganno l’uomo alla guida del mezzo, un 61enne, facendogli perdere l’equilibrio.

Oltre all’uomo, è caduta anche la donna che era in sella alla moto con lui, una signora di 49 anni, che sembrerebbe aver avuto la peggio. La donna, infatti, è scivolata nel fosso al lato della strada ed è rimasta incastrata con una gamba sotto la motocicletta che le è caduta addosso, poi rimossa dai vigili del fuoco. Una volta messi in sicurezza sull’elicottero, i due motociclisti sono stati portati all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono in moto per l'asfalto bagnato

TrentoToday è in caricamento