rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidente sul lavoro, pannelli di legno gli rovinano addosso: grave operaio 27enne

L'infortunio è avvenuto verso le 9 di martedì 7 gennaio a Castel Fondo. Sul posto 118, con ambulanza ed elicottero, i carabinieri e i vigili del fuoco

Un giovane operaio è rimasto gravemente ferito dopo che alcuni pannelli lignei gli sono caduti addosso. È accaduto nella mattinata di martedì 7 gennaio, poco dopo le 9, all'interno della falegnameria di Castel Fondo, Valle di Non. Sul posto sono accorsi 118, con ambulanza ed elisoccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco.

L'incidente

Il lavoratore, un 27enne di Brez, è rimasto schiacciato dai pannelli che gli sono rovinati addosso, ferendolo gravemente. Il giovane, ha riportato un trauma alla schiena. Al momento dell'arrivo dei soccorritori era cosciente e dopo essere stato soccorso sul posto è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, in codice rosso. A riferirlo i militari, che stanno ancora effettuando gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, che verrà poi seguita dal personale del Uopsal.

Il 27enne ha riportato un trauma da schiacciamento della colonna vertebrale; potrebbe essere quindi compromesso l'uso degli arti inferiori. Il drammatico incidente è avvenuto mentre i lavoratori dell'azienda stavano spostando dei pannelli in legno che, accidentalmente, sono caduti. A quasi quattro ore dall'infortunio il ragazzo rimane grave, ancora in pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, pannelli di legno gli rovinano addosso: grave operaio 27enne

TrentoToday è in caricamento