Incidente sul lavoro, pannelli di legno gli rovinano addosso: grave operaio 27enne

L'infortunio è avvenuto verso le 9 di martedì 7 gennaio a Castel Fondo. Sul posto 118, con ambulanza ed elicottero, i carabinieri e i vigili del fuoco

Incidente sul lavoro (immagine repertorio)

Un giovane operaio è rimasto gravemente ferito dopo che alcuni pannelli lignei gli sono caduti addosso. È accaduto nella mattinata di martedì 7 gennaio, poco dopo le 9, all'interno della falegnameria di Castel Fondo, Valle di Non. Sul posto sono accorsi 118, con ambulanza ed elisoccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco.

L'incidente

Il lavoratore, un 27enne di Brez, è rimasto schiacciato dai pannelli che gli sono rovinati addosso, ferendolo gravemente. Il giovane, ha riportato un trauma alla schiena. Al momento dell'arrivo dei soccorritori era cosciente e dopo essere stato soccorso sul posto è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, in codice rosso. A riferirlo i militari, che stanno ancora effettuando gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, che verrà poi seguita dal personale del Uopsal.

Il 27enne ha riportato un trauma da schiacciamento della colonna vertebrale; potrebbe essere quindi compromesso l'uso degli arti inferiori. Il drammatico incidente è avvenuto mentre i lavoratori dell'azienda stavano spostando dei pannelli in legno che, accidentalmente, sono caduti. A quasi quattro ore dall'infortunio il ragazzo rimane grave, ancora in pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Coronavirus: chiuse scuole, asili e Università

  • Coronavirus: famiglia lombarda in Trentino positiva al test

Torna su
TrentoToday è in caricamento