rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Albiano

Incidente sul lavoro in una cava di porfido, ferito un 54enne

Mentre stava effettuando un intervento di manutenzione, i supporti di sostegno della benna di una ruspa, sollevata per operazioni di saldatura, hanno ceduto. Nella caduta la benna ha schiacciato il piede dell'uomo

Un uomo di 54 anni di Albiano, F.E., è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Alle ore 08 e 30 di questa mattina era al lavoro nella cava di estrazione Porfido Elit ad Albiano, in località Monte Gaggio, attività di cui è uno dei soci. Mentre il 54enne stava effettuando un intervento di manutenzione, i supporti di sostegno della benna di una ruspa, sollevata per operazioni di saldatura, hanno ceduto.

Nella caduta la benna ha schiacciato il piede di F.E, che  malgrado il brutto incidente è rimasto cosciente e non si trova in pericolo di vita. Sul posto è stato chiamato l'elicottero del 118 che lo ha trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento ed è intervenuto anche personale dell'Unità operative di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Azienda sanitaria. La progonosi, per l'uomo, sarà comunque non meno di 40 giorni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro in una cava di porfido, ferito un 54enne

TrentoToday è in caricamento