rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidente sul ghiaccio

Colpito da un dischetto da hockey: gravissimo un ragazzino

Il giovanissimo è stato subito soccorso dai presenti, prima di essere trasportato all'ospedale, dove poi è stato sottoposto alle cure del caso

È stato colpito da un dischetto da hockey prima di finire in ospedale con la massima urgenza. Si tratta di un ragazzino di undici anni, che ieri stava partecipando a un torneo giovanile a Merano, in provincia di Bolzano. È ricoverato in ospedale e ora è in gravissime condizioni.

Il fatto è avvenuto domenica scorsa (16 aprile 2023), durante una partita della Foxes Academy di Bolzano. Sul ghiaccio era schierata la formazione under 11 e 12, di cui faceva parte anche il giovanissimo rimasto vittima dell’incidente sportivo. A un certo punto, è stato colpito da un dischetto in pieno petto. Il colpo gli ha provocato un arresto cardiocircolatorio. Subito soccorso, è stato trasportato all'ospedale di Bolzano, dove è stato sottoposto a ipotermia terapeutica, procedura con la quale viene ridotta la temperatura del corpo al fine di minimizzare eventuali danni al cervello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un dischetto da hockey: gravissimo un ragazzino

TrentoToday è in caricamento