rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca / Dro

Turista cade da un albero, elitrasportato al Santa Chiara

A dare l'allarme è stato un base jumper allarmato dalle grida dell'uomo

Un uomo di 45 anni è rimasto coinvolto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 12 settembre, in un'accidentale caduta nei pressi di Dro, in località Gaggiolo.

La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata da un base jumper che si trovava in quel momento nell'abituale zona di atterraggio. Messo in allarme dalle grida dell'uomo, il jumper lo ha trovato riverso sul prato, proprio al di sotto degli arbusti, in seguito a una probabile caduta da una delle piante, e ha provveduto ad allertare immediatamente i soccorsi.

La centrale unica di Trentino emergenza, con il coordinatore dell'area operativa Trentino meridionale del soccorso alpino e speleologico trentino, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre il personale della stazione di Riva del Garda si è messo a disposizione raggiungendo località Gaggiolo via terra.

L'equipe medica è stata sbarcata sul posto: l'uomo, residente in Canada, è stato stabilizzato e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento per possibili politraumi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista cade da un albero, elitrasportato al Santa Chiara

TrentoToday è in caricamento