rotate-mobile
Cronaca Moena

Incidente nei boschi, 25enne elitrasportato al Santa Chiara

Il giovane si trovava al lavoro nel comune di Moena. A dare l'allarme i colleghi che lo hanno trovato in stato confusionale

Un boscaiolo di Dimaro del 1997 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per i possibili traumi riportati in un infortunio mentre si trovava al lavoro nei boschi di Moena, tra malga Panna e malga Peniola a circa 1.400 metri di altezza. 

La dinamica è in fase di accertamento ma è possibile che il ragazzo sia scivolato lungo un pendio, finendo tra gli schianti. A dare l'allarme al numero unico per le emergenze 112, poco prima delle 17 di oggi, venerdì 17 giugno, sono stati i colleghi che lo hanno trovato in stato confusionale.

Il tecnico di centrale del soccorso alpino e speleologico, con il coordinatore dell'area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre via terra è salito un operatore della stazione di Moena. Il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul posto per prestare le prime cure all'infortunato. Una volta stabilizzato e imbarellato, il boscaiolo è stato verricellato a bordo dell'elicottero e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nei boschi, 25enne elitrasportato al Santa Chiara

TrentoToday è in caricamento