rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tir ribaltato sulla A22, ancora disagi e traffico bloccato

Il mezzo pesante ha ostruito tutta la carreggiata, rendendo necessaria la chiusura dell'autostrada per alcune ore

Non si sono ancora del tutto risolti i disagi al traffico sulla A22 causati dal ribaltamento di un tir nella mattinata di giovedì. All'altezza di Vadena, per ragioni ancora in via di accertamento, un mezzo pesante si è ribaltato su un lato e ha ostruito l'intera carreggiata, provocando disagi alla viabilità.

Il conducente, che ha riportato solo lievi ferite, era già sceso autonomamente all'arrivo dei soccorritori. Dopo aver messo in sicurezza il mezzo che aveva caricato carne, con l'ausilio dell'autogru è stato spostato di lato per ripristinare la viabilità. Una ditta privata si è occupata poi del recupero della merce deperibile e della rimozione del veicolo incidentato.

Al momento, vengono segnalate fino a 6 chilometri di code tra Bolzano Nord ed Egna/Ora.

Solo dopo ore di scarico della merce caricata si è potuto spostare completamente il camion incidentato e liberare la corsia sud dell'A22. Oltre al Corpo Permanente, sono stati chiamati sul posto anche i Vigili del Fuoco Volontari di Egna, la Croce Bianca di Bolzano con il medico d'urgenza, il servizio strade dell'A22, il medico veterinario ufficiale e la Polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir ribaltato sulla A22, ancora disagi e traffico bloccato

TrentoToday è in caricamento