rotate-mobile
Bolzano

Fiamme e fumo dal balcone di un condominio: ecco cosa è successo

L’intervento dei vigili del fuoco è avvenuto domenica 12 marzo. La causa dell’incendio? Un mozzicone di sigaretta spento male

È stata una mattinata di ansia quella vissuta ieri mattina, domenica 12 marzo, a Bolzano. Erano circa le 9.45 quando si è iniziato a vedere del fumo prima e delle fiamme poi su un balcone al quinto piano di un condominio di corso Libertà.

Scattato l'allarme, sul posto è immediatamente giunta una squadra dei vigili del fuoco del capoluogo altoatesino, assieme agli agenti della polizia locale: attraverso il giroscala interno i pompieri hanno raggiunto l'appartamento del rispettivo balcone dove si era sviluppato l’incendio.

C’era però un problema: l’appartamento era chiuso e in casa non rispondeva nessuno. Si è quindi reso necessario l’utilizzo dell’autoscala per accedere direttamente al balcone e, da lì, spegnere l’incendio.

Da cosa erano state causate le fiamme? Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco di Bolzano si sarebbe trattato di un mozzicone di sigaretta spento male, caduto quindi in un contenitore di plastica. I danni sono comunque stati contenuti, se si esclude qualche bruciatura a un vecchio mobiletto in legno presente sul balcone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme e fumo dal balcone di un condominio: ecco cosa è successo

TrentoToday è in caricamento