rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca / Nago-Torbole

Una notte di battaglia per domare l’incendio di Nago

Oltre una trentina di vigili impegnati. Necessario anche l’utilizzo del braccio meccanico per rimuovere parte del tetto coinvolto

Ben 35 vigili del fuoco, nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 febbraio, sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento e di bonifica di un incendio che ha interessato un tetto a quattro falde nel centro storico di Nago.

Un intervento particolarmente complesso e che ha visto in prima fila i vigili del fuoco dei corpi di Riva del Garda, Arco e Tenno, coordinati dall’ispettore distrettuale Marco Menegatti.

Fondamentale, in questo senso, è stata la corsa contro il tempo, che ha così impedito all’incendio di propagarsi all’intera copertura e agli edifici adiacenti, riuscendo quindi a salvare anche tutte le unità abitative presenti.

Infine, è stato necessario l’utilizzo del braccio meccanico munito di benna per rimuovere parte del tetto ancora incandescente. Oltre a questo, gli altri mezzi utilizzati sono stati l’autoscala, l’autopiattaforma, 3 autopompe, il carro aria e 6 mezzi di supporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una notte di battaglia per domare l’incendio di Nago

TrentoToday è in caricamento